Telai di tessitura SMIT

Telai di tessitura SMIT

Macchine di qualità per l’industria tessile

Tescom rappresenta in Lombardia la società Smit, che produce telai di tessitura in Italia dal 1938 ed è rinomata per i suoi elevati standard di innovazione, produttività e versatilità, garantendo competitività in un’ampia varietà di applicazioni.

Smit è una società del Gruppo Santex Rimar dal 2016, uno dei principali attori nel mercato mondiale dei produttori di macchine tessili per tessitura, finissaggio tessile, tessuti tecnici e tecnologie verdi per il trattamento delle acque e i processi di asciugatura.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni aggiuntive oppure richiedici preventivi compilando il modulo contatti dedicato!

Telai di tessitura SMIT
Telaio-per-tessitura

2FAST

Superando gli 800 giri/min 2Fast è il telaio a pinza più veloce al mondo.

2Fast è progettato e prodotto in Italia ed è stato presentato in anteprima mondiale a ITMA Barcelona 2019, attirando l’attenzione dei produttori di tessuti più avanzati.

2Fast è una macchina robusta che dura nel tempo e con minor consumo di parti di ricambio.

Veloce e facile!

GS980F

Con otto diverse larghezze di lavoro, da 220 a 380 cm, GS980F è una macchina per tessere asciugamani perfetta anche per la spugna sfusa, in uno o più pannelli.

GS980F eccelle in termini di prestazioni: la struttura robusta e i rigidi meccanismi di azionamento assicurano un’elevata produttività e stabilità operativa sia nelle macchine per tessere a ratiera che Jacquard.

GS980F esalta ulteriormente i maggiori vantaggi funzionali dei telai spugna Smit per ottenere i migliori risultati in termini di regolarità, uniformità e altezza del riccio.

Il controllo dinamico del movimento del battente è il sistema che da sempre distingue la tecnologia di Smit nella formazione del riccio, assicurando un trattamento soave dei fili d’ordito e conseguentemente un’eccellente qualità del tessuto spugna.

La libera programmazione dell’altezza e del rapporto del riccio, con una distanza tra le trame fino a 24 mm, permette di creare disegni con innovativi effetti “rilievo ed onda”.

Fornitura-macchine-tessili-industriali
Macchine-per-tessitura-telaio-jacquard

ONE

L’adozione di un sistema di inserzione trama mediante la sola pinza di trazione, quindi con assenza dello scambio trama al centro, consente l’utilizzo della più ampia gamma di filati, una semplicità ineguagliabile nei cambi articolo e un costo di manutenzione minimo.

Grazie alla pinza a nastro flessibile a controllo dinamico, che garantisce prestazioni eccellenti in tutte le altezze in pettineda 140 fino a 220 cm – ONE mostra prove di estrema versatilità.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Non esitare a contattarci per dettagli e preventivi!

Sistemi di asciugatura ACI AIR CONTROL INDUSTRIES

Stazioni di pulizia JetBlack ACI AIR CONTROL INDUSTRIES

Strumenti di controllo qualità TEXTEST

Strumenti per la valutazione delle performance dei tessuti James Heal-PPT GROUP

Sacchetti idrosolubili ECOMAVI

Orditoi PRASHANT GROUP

Telai di tessitura SMIT

Strumenti di laboratorio settore tessile James Heal-PPT GROUP

Materiali di consumo James Heal-PPT GROUP

Cabine di valutazione colore, tagliacampioni, bilance e pennarelli