Sacchetti idrosolubili e film termoplastici

Oltre alla vendita di macchinari specifici per l’industria tessile, Tescom, azienda che rappresenta, da circa 40 anni, un punto di riferimento per il settore in Lombardia e su tutto il territorio nazionale, si occupa della fornitura di sacchetti idrosolubili a freddo e a caldo e film termoplastici in bobine.

Si tratta di prodotti che trovano applicazione in numerosi contesti come, ad esempio, nelle tintorie (per dosare i coloranti) in ambito dell’edilizia (per dosare gli additivi del cemento), igienico-sanitario (per il lavaggio della biancheria sporca nelle lavanderie di ospedali e case di cura) e nell’industria chimica (per dosare le tinture per capelli).

Oltre a ciò, questo genere di prodotto trova applicazione anche negli impianti di depurazione e nell’ambito dell’industria cosmetica.

I prodotti che trattiamo vengono realizzati da aziende specializzate, come Ecomavi, che si attengono a procedure di lavorazione conformi alle direttive europee, producendo materiali di ottima qualità.

Non esitare a contattarci per richiedere preventivi sulla fornitura di sacchetti idrosolubili o film termoplastici!

Film-idrosolubili-termoplastici-Lombardia
Sacchi-impianti-depurazione-Lombardia
Sacchi-idrosolubili-per-lavanderie
Sacchi-idrosolubili-per-tintorie

Applicazioni del prodotto

Per quanto concerne uno dei settori in cui è maggiormente richiesto l’impiego di sacchetti e film idrosolubili, ovvero quello delle tintorie, questo genere di prodotto consente di realizzare confezioni con il dosaggio esatto di colorante, pronto per essere introdotto direttamente nelle vasche per la tintura dei capi, così da limitare al minimo gli sprechi, evitando anche l’utilizzo di altre confezioni in plastica, le quali richiederebbero lo smaltimento come rifiuti speciali.

È evidente come, in questo modo, si semplifichi la lavorazione da parte dell’operatore, che, non entrando a diretto contatto con i coloranti (protetti dal film, che si scioglie solo a contatto con un liquido), ne guadagna notevolmente anche in termini di salute, riducendo il rischio di respirare polveri dannose.

I sacchi idrosolubili, inoltre, vengono impiegati, negli impianti di depurazione, come dosatori per il carbone attivo, usato per il trattamento delle acque potabili e per la purificazione di prodotti alimentari e farmaceutici, ma anche in edilizia, per il dosaggio e il confezionamento degli additivi cementizi.

Film-termoplastici-edilizia-Lombardia
Sacchi-idrosolubili-cosmetica-Lombardia
Rifiuti-speciali

Le tipologie di prodotti

Rivolgendoti a Tescom, azienda che di occupa della fornitura di prodotti e macchinari per l’industria tessile e, da circa 40 anni, rappresenta uno dei principali riferimenti della Lombardia e di tutto il territorio nazionale, potrai acquistare diverse tipologie di sacchetti e film idrosolubili.

In particolare, siamo in grado di occuparci della fornitura di sacchetti e bobine di film di varie dimensioni e spessori, sia di tipo standard (ovvero trasparenti ed incolori), sia colorati.

Oltre a ciò, è possibile rivolgersi a noi anche per l’acquisto di film termofusibili (termofilm), anch’essi di varie dimensioni e spessori, disponibili in colore nero o trasparente.

Le caratteristiche dei prodotti idrosolubili che trattiamo sono:

  • solubilità al 100% in acqua calda o fredda,
  • ecocompatibilità,
  • antistaticità,
  • biodegradabilità,
  • atossicità,
  • brillantezza e trasparenza,
  • resistenza meccanica e all’abrasione,
  • impermeabilità a benzine ed oli,
  • impermeabilità a gas, odori e aromi.

Contattaci per ricevere informazioni aggiuntive sul prodotto!

Preventivi-bobine-idrosolubili-Lombardia
Trattamento-delle-acque
Carbone-attivo