Strumentazione per filati sintetici Lawson-Hemphill

 

La società Tescom, con un’esperienza di circa 40 anni nella vendita di prodotti per il settore tessile in Italia e in Slovenia, si occupa della fornitura di macchinari Lawson-Hemphill, azienda che produce strumentazione specifica per analizzare le caratteristiche peculiari dei fili sintetici.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni specifiche sui prodotti e sui relativi prezzi, compilando il form dedicato!

Lawson-Hemphill

Lawson-Hemphill, con sede nei pressi di Boston, negli Stati Uniti, è un importante riferimento per quanto riguarda la produzione di strumentazione per il controllo delle caratteristiche dei fili sintetici.

Tra i principali strumenti prodotti dalla società, sono certamente da ricordare:

  •  la calzettatrice HDK (Hot Draw Knitter) che, oltre ad immagliare con precisione di pretensione, può stirare e trattare termicamente il filo P.O.Y. ;
  • il sistema modulare CTT-E (Constant Tension Tester) che si rivela indispensabile per l’analisi della distribuzione e della forza dei nodi. E’ in grado di effettuare diversi test, fra i quali la rilevazione del numero di interlacciature, la distribuzione e la forza, l’attrito filo-filo e filo-perno, la misurazione del rientro ecc.
  • il sistema TYT (Textured Yarn Tester) in grado di analizzare l’arricciatura (crimp), il rientro, l’interlacciatura e l’attrito, con relative statistiche; si possono stabilire dei limiti di accettabilità per appartare dei lotti omogenei. Ha un’altissima resa produttiva, fino a 800 confezioni per turno (il numero può variare in funzione del titolo, ecc)
  • il sistema DFT (Draw Force Tester), per il controllo simultaneo del rientro e della forza di rientro.

 

Tutta le strumentazioni Lawson-Hemphill sono riconosciute internazionalmente e tecnologicamente all’avanguardia nel loro settore.

Contattaci per conoscere, nel dettaglio, tutti i prodotti che siamo in grado di offrire.