Strumenti per laboratorio tessile

Tescom, azienda nata circa 40 anni fa, rappresenta uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda la fornitura di strumenti di laboratorio per il settore tessile non solamente in Lombardia, ma anche in tutto il territorio nazionale tutte le regioni limitrofe.

Rivolgendoti a noi, potrai acquistare strumenti e macchine da laboratorio per l’analisi qualitativa sui tessuti come, ad esempio, Crockmeter per test di sfregamento, Martindale per prove di abrasione e pilling, strumenti per prove di pilling e snagging, dinamometri per prove di trazione e compressione, strumenti per prove di solidità ai lavaggi e stabilità dimensionali, lacerometro Elmendorf, scoppiometro per prove di scoppio ed elasticità, perspirometro per prove di solidità al sudore ed ingiallimento fenolico, Spray Tester.

Affidati a noi per l’acquisto di macchinari specifici per il controllo della qualità dei tessuti: contattaci, utilizzando l’apposito modulo, per ricevere maggiori informazioni in merito alla nostra gamma di strumenti e materiali di consumo!

Strumenti-per-Laboratorio-Tessile-Lombardia
Analisi-sfregamento-settore-tessile-Lombardia
Test-abrasione-industria-tessile-Lombardia
Fornitura-macchine-test-qualita-tessuti

Gli strumenti che offriamo

I macchinari per effettuare test di laboratorio sui tessuti sono diversi e presentano caratteristiche differenti in relazione alle proprietà che ognuno di essi deve analizzare.

La nostra azienda mette a disposizione della sua clientela un’ampia gamma di strumenti e, in particolare:

  • Asciugatore Accudry, Tumbler conforme alle norme europee,
  • Crockmeter per prove di resistenza allo sfregamento a secco e a umido,
  • Martindale per prove di abrasione su tessuti, su pelli con piastre Ball Plate e Line Contact, su legno e laminati, corde e lacci, e per prove di pilling,
  • Orbitor, Impulse e ProMace per prove di pilling e snagging su tessuti tradizionali o tessuti a maglia,
  • Gyrowash per prove di solidità del colore al lavaggio a secco o a umido,
  • Wascator per prove di stabilità dimensionale,
  • Truburst per prove di scoppio ed elasticità,
  • Perspirometro per prove di solidità al sudore acido e alcalino e ingiallimento fenolico,
  • Dinamometro Titan per prove di trazione e compressione, scivolamento alle cuciture, lacerazione ad aletta, prove cicliche di elasticità, resistenza di bottoni e parti applicate, perforazione con sfera o ago, delaminazione stratificati, ecc.
  • Elmatear per prove di lacerazione con pendolo Elmendorf,
  • Flexiburn per prove di fiammabilità,
  • TruFade per prove di solidità dei colori alla luce con lampada allo Xeno,
  • Spray Rating Tester per prove di resistenza dei tessuti allo spruzzo d’acqua.
Strumenti-laboratorio-settore-tessile-Lombardia
Degradazione-della-tinta
Stabilita-dimensionali

Anni di esperienza e marchi affidabili

La società Tescom, azienda di comprovata serietà, caratterizzata da un’esperienza pluridecennale nell’ambito della vendita di macchinari specifici per test di laboratorio per il settore tessile in Lombardia e su tutto il territorio nazionale, è in grado di assicurare alla sua clientela un servizio competente e professionale di consulenza personalizzata.

Ci occupiamo della commercializzazione di strumentazione dei migliori marchi, come, ad esempio, James Heal, così da fornire una garanzia aggiuntiva di qualità a chi si affida a noi.

Contattaci per conoscere, nel dettaglio, tutte le proposte che siamo in grado di offrire!