Tescom srl: da quasi 40 anni, il tuo fornitore di strumentazione per il settore tessile!

Fondata nel 1978 e con sede a Giussano, la società Tescom nasce grazie all’esperienza in ambito tessile dei suoi soci fondatori, maturata sul campo in anni di attività.

Da circa 40 anni, la ditta rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento per quanto riguarda la fornitura di materiali di consumo e strumenti di laboratorio specifici per l’industria tessile e conciaria non solo in Lombardia, ma anche su tutto il territorio nazionale.

Tescom, infatti, costituisce un fornitore fondamentale per ciò che concerne i telai di tessitura, nonchè gli strumenti di laboratorio e i relativi materiali di consumo per effettuare varie analisi qualitative nel settore tessile e della lavorazione della pelle, come, ad esempio, la resistenza all’abrasione e al pilling, la permeabilità sui tessuti e le solidità dei colori.

Ci affidiamo a partner di comprovata serietà e competenza e le case produttrici che rappresentiamo sono considerate le migliori nel loro settore.

Se desideri avere la certezza di acquistare prodotti di qualità superiore, in grado di assicurare precisione e massime prestazioni in qualsiasi contesto produttivo, non esitare a contattarci, utilizzando l’apposito form!

Tescom-Srl-Giussano-Lombardia
Fornitore-strumenti-analisi-colori-Giussano
Strumenti-settore-lavorazione-pelle-Lombardia
Fornitore-strumenti-settore-tessile

I nostri prodotti

La nostra società è in grado di fornire, alle aziende del settore tessile e conciario, strumentazione specifica e materiali di consumo.

Per quanto riguarda le attrezzature per l’industria tessile, è possibile rivolgersi a noi per l’acquisto di telai di tessitura, oppure di strumenti per effettuare le analisi di laboratorio sui tessuti, come, ad esempio, Crockmeter per la valutazione della resistenza allo sfregamento, Martindale per la valutazione dell’abrasione e del pilling, lacerometri Elmendorf, perspirometri, cabine valutazione colori, dinamometri per tessuti e macchine per la valutazione della solidità dei colori ai lavaggi.

Per il settore della lavorazione della pelle, invece, siamo in grado di fornire flessometri e strumenti per la valutazione della resistenza allo sfregamento.

Vendiamo, inoltre, dispositivi per determinare la permeabilità all’aria e all’acqua, ma anche tutti i materiali di consumo per effettuare prove su tessuti e pelli.

Negli ultimi anni, in più, la nostra azienda ha ampliato la gamma di prodotti offerti, diventando un importante fornitore di impianti industriali di asciugatura di vario genere, che trovano applicazione in diversi ambiti produttivi.

Strumenti-analisi-resistenza-abrasione-Giussano
Fornitore-strumenti-analisi-resistenza-Lombardia
Certificati-ed-affidabili

Tutti i nostri partner

Tescom, azienda con sede a Giussano, caratterizzata da circa 40 anni di esperienza nella fornitura di materiali e strumentazioni specifiche per l’industria tessile, non solo in Lombardia, ma in tutta Italia, si appoggia a partner certificati ed affidabili.

La nostra azienda, infatti, è rivenditore di prodotti ACI (Air Control Industries), James Heal, Ecomavi, Satra, Smit Textile e Textest, marchi che costituiscono un’importante garanzia per quanto concerne la qualità della strumentazione, nonché la loro efficienza e sicurezza.

Tutti i prodotti che trattiamo, inoltre, soddisfano numerosi standard internazionali.

Contattaci per conoscere, nel dettaglio, i prodotti che siamo in grado di offrire, oppure richiedici un preventivo compilando il modulo contatti dedicato!

Strumenti-settore-tessile-Lombardia
Strumenti-analisi-permeabilita-tessuti-Giussano
Materiali-di-consumo